IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Atletica, Iapichino a sei centimetri dal podio: “Spero di non ricadere negli errori”

21 agosto 2023 | 12:06
Share0
Mondiali di Atletica, Iapichino a sei centimetri dal podio: “Spero di non ricadere negli errori”

L’Azzurra stacca la quinta posizione iridata. Vince la serba Vuleta

Budapest – Solo sei centimetri dalla medaglia. Larissa Iapichino sfiora un grande successo nella categoria Senior, dopo aver ottenuto i titoli iridati ed europei nelle classi giovanili. Ai Mondiali di Atletica, l’Azzurra delle Fiamme Gialle arriva a poco per poter salire sul podio di Budapest.

Una gara combattuta ieri in pedana nel pomeriggio ungherese. Ha staccato la quinta posizione con la misura di 6,82 nel salto in lungo femminile: “Ho sbagliato io, errare è umano – commenta Larissa Iapichino quasi in lacrime, come riporta la nota di fidal.it – e forse ho voluto anche un po’ strafare per l’adrenalina della finale. All’appuntamento atteso da tutto l’anno si vorrebbe fare tutto perfetto, ma forse per la poca esperienza ho gestito male la gara. Troppo tardi ho trovato la scossa, prima avrei potuto aggiustare qualcosa. Mi dispiace, spero di non ricadere in questi errori”.

Ha trionfato la serba Ivana Vuleta, due volte iridata indoor, al primo oro mondiale all’aperto con 7,14 (+1.2). L’argento è andato alla statunitense Tara Davis-Woodhall con 6,91 (+0.5).

Di seguito il racconto della gara (fidal.it)

Nullo in avvio, con l’azzurra che scivola sull’asse di battuta e si tuffa nella sabbia, senza conseguenze. Al secondo tentativo salta 6,73 (-0.6) regalando una decina di centimetri, per installarsi al quinto posto provvisorio. Poi un altro nullo, di dodici centimetri atterrando intorno a 6,90, mentre è corto il quarto misurato a 6,17 (+0.3) in cui stacca troppo indietro. La fiorentina dimostra di essere competitiva per il podio con il quinto salto, che è in linea per la terza piazza momentanea a 6,84 della nigeriana Ese Brume, ma nullo di un paio di centimetri. All’ultimo salto Larissa si scuote, prova il tutto per tutto e quasi ci riesce: il 6,82 a un soffio dal podio virtuale sa di beffa, mitigata in parte dal 6,88 di bronzo della romena Alina Rotaru per riporta in quinta posizione l’Azzurra.

(foto@Grana/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche