BUDAPEST 2023 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Atletica, Fantini lancia il cuore nel martello: è sesta

24 agosto 2023 | 22:11
Share0
Mondiali di Atletica, Fantini lancia il cuore nel martello: è sesta

L’Azzurra è stata quarta nella scorsa edizione a Eugene. Al secondo lancio fa 73,85

Budapest – Sara Fantini è ancora tra le migliori dieci atlete al mondo. Fa una grande gara nel lancio del martello e si piazza sesta in finale. Fa 73,85 l’Azzurra incrementando la misura di ieri che era stati di 73,28.

Il racconto della gara (fidal.it)

Al primo ingresso in pedana l’emiliana interrompe la rotazione, poi riprende da capo e lancia a 71,94 per cominciare, mentre al turno successivo con il picco della serata diventa quinta, a 33 centimetri dalla terza posizione provvisoria. La gara dell’Azzurra prosegue con 69,42 e 71,79, quindi 71,82 e un nullo. Si allontana la zona-medaglie quando la statunitense DeAnna Price si porta a 75,41 per il bronzo, al quinto tentativo, mentre sono imprendibili l’oro della canadese Camryn Rogers (77,22) e l’argento di Janee Kassanovoid (Usa, 76,36). Due europee ai piedi del podio: l’azera Hanna Skydan quarta (74,18), la finlandese Silja Kosonen quinta (73,89).

(Fonte fidal.it)(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche