Atletica, Iapichino fermata da un infortunio: “Non potrò saltare alla finale in Diamond League”

13 settembre 2023 | 20:28
Share0
Atletica, Iapichino fermata da un infortunio: “Non potrò saltare alla finale in Diamond League”

La campionessa delle Fiamme Gialle sui social: “Sono grata a questo anno ricco di successi”

Non salterà a Eugene Larissa Iapichino. L’Azzurra, vicecampionessa europea indoor e quinta ai Mondiali di Budapest, ha riportato un brutto infortunio. Mancherà allora alla finale della Wanda Diamond League del prossimo week end.

A comunicarlo è la saltatrice azzurra con un post pubblicato sui propri profili social nel tardo pomeriggio: “A causa di una distrazione muscolare, non pienamente recuperabile entro domenica, a malincuore non potrò partecipare alla finale di Diamond League al Prefontaine Classic. Purtroppo fa parte del gioco e la mia stagione 2023 finisce qui. Non posso che essere grata di questo anno ricco di soddisfazioni e magnifiche esperienze. Ora è tempo di riposare e rimettersi in sesto per iniziare al meglio la preparazione in vista del prossimo anno. Grazie a tutti. Ci vediamo presto”.

La campionessa delle Fiamme Gialle aveva guadagnato la qualificazione alla finale grazie a 3 vittorie su 3 nel circuito del diamante, a Firenze (6,79), Stoccolma (6,69) e Montecarlo (6,95). Ha realizzato un percorso brillantissimo e netto, senza sconfitte, che l’aveva portata in vetta alla classifica dei punteggi acquisiti, a pari merito con la serba campionessa del mondo di Budapest Ivana Vuleta (24 punti ma in cinque gare).

Lo stop non le permetterà dunque di andare alla ricerca del successo finale.

(foto@Grana/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche