Mondiali di Lotta, Chamizo è in finale per la medaglia di bronzo

16 settembre 2022 | 20:31
Share0
Mondiali di Lotta, Chamizo è in finale per la medaglia di bronzo

L’azzurro, due volte oro iridato, punta al podio dei 74 kg

Frank Chamizo ha conquistato la prima finale azzurra ai Campionati Mondiali di Lotta in scena a Belgrado. Una finale per il bronzo alla quale il campione azzurro, due volte oro iridato, è arrivato grazie a tre bellissime vittorie e una sconfitta in semifinale.

Frank, nella sua categoria dei 74 kg, ha infatti battuto 14-8 il georgiano Giorgi Sulava ai sedicesimi, poi 11-4 il coreano Seungbong Lee agli ottavi e, infine, si è imposto per 6-3 sul serbo Hetik Cabolov ai quarti di finale. Approdato in semifinale si è trovato di fronte il campione europeo in carica, lo slovacco Tajmuraz Salkazanov in quella che è stata una replica della finale per l’oro degli Europei 2022. Purtroppo, anche stavolta ha avuto la meglio il lottatore slovacco che ha chiuso l’incontro 3-0

Frank domani sera, tra le 18:00 e le 21:00, va alla ricerca del gradino più basso del podio in questi Mondiali serbi. Insieme a lui ci sarà anche Benjamin Honis, impegnato nelle fasi eliminatorie dei 97 kg.

Oggi in gara c’era anche Aron Caneva, che ha provato a raggiungere la finalina degli 86 kg di stile libero, ma che è stato sconfitto ai ripescaggi dal portoricano Ethan Ramos.

Ricordiamo che è rivedere i Mondiali Senior di Lotta in differita su Rai Sport: questa sera alle 23:50, domani alle 00:30 e domenica 18 alle 23:30. (fijlkam.it)(foto@fijlkam)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche