Europei di Tiro a Volo, Bacosi è argento: un solo piattello la divide dal titolo

11 settembre 2023 | 20:10
Share0
Europei di Tiro a Volo, Bacosi è argento: un solo piattello la divide dal titolo

Cassandro è bronzo nello skeet, ma non basta per la carta olimpica per nazione

Osijek – Arriva la prima medaglia agli Europei di Tiro a Volo. Diana Bacosi conquista l’argento nello skeet femminile. La plurimedagliata olimpica combatte in gara per l’oro con la slovacca Danka Bartekova e sigla 56/60 tiri. Per un solo piattello l’avversaria sale sul primo gradino (57/60).

Il bronzo è andato alla britannica Amber Jo Rutter (46/50), finita poi davanti all’altra tiratrice azzurra Martina Bartolomei (quarta con 36/40).

Entrambe le atlete della Nazionale Italiana di Tiro a Volo hanno ottenuto un posto nazione per l’Italia alle Olimpiadi, grazie ai successi conquistati lo scorso anno a Mondiali e poi ai Giochi Europei.

Dunque i pass sono già stati garantiti. Nello skeet maschile, sale sul podio Tammaro Cassandro che mette al collo il bronzo. Non basta tuttavia questa medaglia all’Azzurro per dare all’Italia l’ultima carta olimpica di specialità.

(foto@Fitav)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche