Coppa del Mondo di Canoa Slalom, Ivaldi conquista il Test Event Olimpico

6 ottobre 2023 | 15:56
Share0
Coppa del Mondo di Canoa Slalom, Ivaldi conquista il Test Event Olimpico

L’Azzurro si mette in luce sin dalla semifinale. E’ il migliore nel C1

Vaires-sur-Marne – E’ impegnata alla quinta e ultima tappa di Coppa del Mondo la Nazionale Azzurra di Canoa Slalom. Ed è partita nel migliore dei modi la trasferta a Vaires-sur-Marne in Francia. La gara è valida come Test Event Olimpico e Raffaello Ivaldi ha centrato il primo posto nel C1 maschile.

E’ un risultato importante in prospettiva di Parigi 2024. La competizione si è anche svolta nel bacino dove il prossimo anno si sfideranno i migliori per le medaglie a cinque cerchi.

E’ stata una gara perfetta quella del canoista veneto, che si è messo in luce sin dalla semifinale, chiusa con il secondo miglior tempo (97.18).

Come riporta la nota di Agc di coni.it ‘Nell’ultimo atto riservato ai migliori dodici atleti, poi, non ha nuovamente commesso errori, stampando un superlativo crono di 95.50. Dietro di lui si sono piazzati il tedesco Anton Franz (96.18) e lo spagnolo Miquel Trave (96.83).

Per Ivaldi, dunque, è arrivata la seconda vittoria in carriera sul massimo circuito, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta ad inizio settembre nella quarta tappa a La Seu d’Urgell (Spagna).

L’ennesima grande prestazione stagionale non è bastata all’italiano per conquistare la Coppa del Mondo, andata allo sloveno Luka Bozic (270 punti). Quest’ultimo ha chiuso davanti allo slovacco Matej Benus (secondo con 268 punti) e allo stesso Ivaldi (terzo con 257 punti)’.

(foto@ICF)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link