Coppa del Mondo di Snowboardcross, l’Italia trionfa con Moioli e Visintin a Cervinia

17 dicembre 2023 | 20:25
Share0
Coppa del Mondo di Snowboardcross, l’Italia trionfa con Moioli e Visintin a Cervinia

L’Azzurra: “Sensazione incredibile, mi sto divertendo la cosa più bella”

Cervinia – Un bellissimo trionfo in casa per la coppia d’argento alle scorse Olimpiadi di Pechino 2022. Michela Moioli e Omar Visintin salgono sul primo gradino del podio in Coppa del Mondo. A Cervinia, gli Azzurri vincono la gara che riguarda la specialità ‘a squadre miste’, nello Snowboardcross.

Il successo arriva dopo due anni, dal dicembre del 2021. E la striscia positiva è arrivata fino alla finale. Quarti e semifinale eccellenti per la Moioli e per Visintin. Come riporta la nota di fisi.org ‘La bergamasca resiste fino all’ultimo il tentativo di ritorno di Francia 1 (Loan Bozzolo – Chloe Trespeuch) ma il fotofinish da ragione all’Italia, con la Svizzera (Kalle Koblet – Sina Siegenthaler) in terza posizione.

Settimo posto quindi per l’altro team azzurro che con Lorenzo Sommariva e Sofia Belingheri chiude in terza piazza la small final mentre Tommaso Leoni e Sofia Groblechner sono dodicesimi con Italia 3’.

“E’ una sensazione incredibile – le parole di Michela Moioli, come riporta fisi.org – Per me vuol dire tanto tornare a vincere dopo l’infortunio. Non potevo avere un compagno migliore per festeggiare il ritorno alla vittoria: ha fatto una grande gara e ho provato ad essere all’altezza della sua prova, cosa che non mi era riuscita troppo bene sabato nella gara individuale. Non pensavo di poter salire sul podio già nelle prime gare: mi sto divertendo tanto e questo per me è la cosa più bella”.

Accanto a lei, ecco Visintin, prosegue la nota di fisi.org: “Abbiamo fatto entrambi un’ottima prova. Siamo una coppia che funziona: ho fatto il meglio che potevo per dare il giusto vantaggio a Michela. Lei ha fatto il suo, è fortissima ed ora possiamo celebrare questo successo e vivere col sorriso le feste”.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico

Leggi Anche