Pugilato Elite, ai Mondiali Giordana Sorrentino vola agli ottavi

19 marzo 2023 | 19:29
Share0
Pugilato Elite, ai Mondiali Giordana Sorrentino vola agli ottavi

l’atleta di Fiumicino supera la russa Paltseva

Nuova Delhi – Giornata positiva per le Azzurre impegnate a Nuova Delhi nei Mondiali Elite di Pugilato Femminile, targati Iba, di pugilato.

Sia Irma ‘Butterfly’ Testa che Giordana ‘Caterpillar’ Sorrentino hanno vinto i rispettivi incontri, validi per i sedicesimi di finale.

La Testa non ha avuto problemi nel match della categoria dei 57 kg contro la rappresentante del Guatemala Leilany Reyes Moreno, rallentando però vistosamente nella terza e conclusiva ripresa. Per questo alla fine il verdetto a suo favore è stato di 4-1 (due 30-25, due 29-28 e un 28-29). Prossima avversaria della prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia olimpica nel pugilato (il bronzo di Tokyo) sarà la vietnamita Nguyen Thi Thanh Hao.

Alla Sorrentino il sorteggio aveva riservato una rivale impegnativa, rappresentante della nazionale, la Russia, la cui presenza a Nuova Delhi ha provocato il boicottaggio di undici paesi. Ekaterina Paltseva era considerata una delle favorite per le medaglie della categoria 50 kg, ma la ‘Caterpillar’ di Fiumicino boxando con coraggio nella seconda e terza ripresa è riuscita a imporsi per 4-1 ( due 30-27, due 29-28 e un 28-29).

Nel prossimo turno se la vedrà con la portoricana la portoricana Krystal Rosado. (Ansa).

(foto@Federpugilistica-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche