IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

MotoGp, Bastianini verso Jerez: “Non sto al 100% ma ho voglia di correre”

25 aprile 2023 | 20:14
Share0
MotoGp, Bastianini verso Jerez: “Non sto al 100% ma ho voglia di correre”

Il pilota della Panigale lotta contro la frattura alla scapola: “Non riesco a stare a casa”

Direzione Jerez. Dopo la frattura alla scapola destra riportata nella Sprint di Portimao e il recentissimo test a Misano sulla Panigale V4S, Enea Bastianini è pronto a volare in Spagna.

Giovedì si sottoporrà alla visita medica per stabilire se sarà idoneo a correre. Lui intanto è ottimista: “Le ultime indicazioni sono state buone, l’ultimo test di Misano è stato molto più positivo rispetto a quello pre Austin – ha detto ai microfoni di Sky Sport 24 -. Non ho tentennato, partirò per Jerez anche se non sono al cento per cento. Non riesco a stare a casa, ho voglia di correre. Proverò a portare a casa qualche punticino”.

Ma quale sarà l’obiettivo di Bastianini nella gara sul circuito andaluso? “Sarò contento se riesco a stare nei primi dieci, sarebbe un bel risultato” – risponde Bastianini, che poi analizza così il ritorno in pista -. Mi dovrò riadattare alle velocità della MotoGP, la parte critica sarà la gestione della gara e tenere il ritmo elevato. So che mi daranno molto noia le curve a destra e a Jerez che ne sono abbastanza. Speriamo gli antidolorifici facciano effetto. Sono più tranquillo per la Sprint che per la gara normale”.

E sul periodo out: “Non esserci è stato faticoso da accettare. Austin è una delle mie piste preferite, è stata una scelta complicata, dopo i test ci ho pensato per cinque ore, ma credo sia stata la decisione più saggia”. (Ansa).

(foto@EneaBastianini-Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche