Mondiali di Surf, l’Italia punta al podio e sogna la carta olimpica

25 maggio 2023 | 15:30
Share0
Mondiali di Surf, l’Italia punta al podio e sogna la carta olimpica

In gara Leonardo Fioravanti con l’obiettivo dei suoi secondi Giochi della carriera

Mancano pochi giorni all’inizio del Mondiale di Surf e l’Italia sgancia i suoi assi nell’onda. Sono sei gli Azzurri che parteciperanno alla competizione nelle acque di La Bocana/El Sunzal (El Salvador), per puntare al podio fino al 7 giugno (la giornata dedicate alle finali).

La gara assegnerà le carte per la qualificazione olimpica e lo potranno fare l’uomo e la donna con il punteggio più alto provenienti da ciascuno dei quattro continenti (Africa, Asia, Europa e Oceania).  Per i pass agli atleti del continente americano, si dovrà attendere l’evento dei Giochi Panamericani di Santiago 2023.

Gli Azzurri che parteciperanno alla gara sono Leonardo Fioravanti (foto WSL), Jesse Mendes, Edoardo Papa, Emily Gussoni, Giada Legati e Indiana Ferri.

(foto@LeonardoFioravanti-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link