World Surf League, Fioravanti sulle onde di Peniche: in gara per sognare

9 marzo 2023 | 20:27
Share0
World Surf League, Fioravanti sulle onde di Peniche: in gara per sognare

L’atleta di Cerveteri è campione europeo under 21

L’Azzurro del surf Leonardo Fioravanti è pronto per la terza tappa, unica europea, della World Surf League, in programma da domani al 16 marzo prossimo a Peniche, in Portogallo.

Nelle precedenti due prove, alle Hawaii, Fioravanti ha conquistato il secondo posto a Pipeline, mentre si è fermato agli ottavi di finale a Sunset e ora è quarto nel ranking del ct.

Per la nuova prova, il 25enne romano ha un nuovo sponsor tecnico, K-Way, il cui logo comparirà sull’abbigliamento e sulla tavola.

Laureatosi a soli 16 anni campione europeo under 21, Fioravanti è diventato il primo italiano a qualificarsi alla Wsl, l’università del surf, dove gareggia dal 2017. Il suo sogno resta vincere una medaglia olimpica (a Tokyo si fermò agli ottavi di finale) e la Coppa del Mondo, ma più di una volta ha ammesso che la sua vita è già un sogno, in giro per il mondo a surfare. (Ansa).

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche