Karate, la Nazionale Italiana verso i Giochi Europei: domani la partenza

19 giugno 2023 | 20:54
Share0
Karate, la Nazionale Italiana verso i Giochi Europei: domani la partenza

Tutto pronto a Cracovia dove dal 21 giugno si svolgeranno le prestigiose gare internazionali

Ostia – Mancano due giorni ai Giochi Europei in Cracovia per la terza edizione della competizione. Da mercoledì 21 giugno a domenica 2 luglio, gli atleti partecipanti saranno 4 mila e provenienti da 50 Comitati Olimpici Nazionali del Vecchio Continente. Saranno 27 gli sport protagonisti in programma.

Tra di essi ci sarà anche il karate. Quest’ultimo sarà di scena all’Arena Bielsko-Balo giovedì 22 e venerdì 23 giugno, con 96 atleti da 33 paesi che si sfideranno nel kata e nel kumite individuali, maschili e femminili: “Come famiglia del karate, siamo orgogliosi di essere ancora una volta parte della competizione multidisciplinare più importante del Continente”, ha detto il Presidente EKF Antonio Espinos, come riporta la nota della Fijlkam.

E’ pronta la Nazionale Italiana di Karate in raduno in questi giorni al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia Lido. Gli Azzurri partiranno domani verso Cracovia e poi verso la sede della gara. Nove i convocati dallo staff tecnico dell’Italia: Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Alessandra Mangiacapra, Pamela Bodei e Clio Ferracuti nel kumite femminile; Angelo Crescenzo, Daniele De Vivo e Michele Martina nel kumite maschile.

Come fa sapere la Fijlkam, con loro, ci sarà naturalmente la Direzione Tecnica Nazionale composta dal DTN Luca Valdesi e dai coach Vincenzo Figuccio, Nello Maestri e Cristian Verrecchia.

(foto@Fijlkam)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche