MONDIALI DI KARATE E PARAKARATE |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Karate e Parakarate: l’Italia in raduno a Ostia. Domani la partenza per Budapest

20 ottobre 2023 | 16:58
Share0
Mondiali di Karate e Parakarate: l’Italia in raduno a Ostia. Domani la partenza per Budapest

I protagonisti e il calendario delle gare. Dal 25 ottobre sul tatami

Ostia – Mancano quattro giorni per l’avvio dei Campionati Mondiali di Karate e Parakarate 2023, in scena a Budapest da martedì 24 a domenica 29 ottobre, con oltre 1000 atleti tra i Senior e circa 100 nel parakarate. È la 26esima edizione del torneo più importante del karate internazionale, dove atleti di tutto il mondo si sfideranno nel kata individuale e a squadre, nel kumite individuale e a squadre e nel parakarate, nelle categorie Intellectually Impaired, Blind Visually Impaired e Wheelchair User.

La Nazionale Italiana, ancora in ritiro al PalaPellicone (a Ostia ndr) fino a domani, partirà per l’Ungheria con una folta delegazione composta da 23 atleti Senior, tra individuale e squadre, e 6 del parakarate.

Kumite Individuale: Clio Ferracuti, Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Alessandra Mangiacapra e Silvia Semeraro; Simone Marino, Angelo Crescenzo, Gianluca De Vivo, Lorenzo Pietromarchi e Michele Martina.

Kata Individuale: Mattia Busato e Terryana D’Onofrio

Squadre kata: Terryana D’Onofrio, Elena Roversi, Michela Rizzo; Gianluca Gallo, Alessio Ghinami, Alessandro Iodice.

Squadre kumite: Matteo Avanzini, Daniele De Vivo, Matteo Fiore, Luca Maresca, Simone Marino, Michele Martina, Andre Minardi e Lorenzo Pietromarchi; Pamela Bodei, Clio Ferracuti, Alessandra Mangiacapra e Silvia Semeraro.

Parakarate: Benedetta Belotti, Federica Yakymashko, Daniele Alfonsi, Mattia Allesina, Valerio Di Cocco e Daniele Montanari

Insieme agli atleti partiranno i tecnici Sara Battaglia, Vincenzo Figuccio, Gennaro Talarico, Cristian Verrecchia, Cinzia Colaiacomo e Luca Nicosanti; il DTN Luca Valdesi; il Vicepresidente Davide Benetello; il preparatore atletico Massimo Montecchiani; gli arbitri Bedendo, Giraldi, Notarianni, Olivelli, Quartana e Zaccaro.

Il calendario di gara prevede le giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dedicate alle eliminatorie e ai ripescaggi, mentre le giornate di sabato e domenica dedicate alle finali per l’oro e per il bronzo. Unica eccezione, le finali per il bronzo del parakarate che verranno disputate venerdì pomeriggio.

Ecco, nel dettaglio, il calendario delle eliminatorie degli Azzurri:

Martedì 24: Mattia Busato e Terryana D’Onofrio nel kata individuale; Simone Marino, Clio Ferracuti, Michele Martina e Silvia Semeraro nel kumite.

Mercoledì 25: Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Alessandra Mangiacapra, Angelo Crescenzo, Gianluca De Vivo e Lorenzo Pietromarchi nel kumite individuale.

Giovedì 26: le squadre di kata maschile e femminile; tutte le categorie del parakarate; i primi incontri di kumite a squadre.

Venerdì 27: le squadre di kumite, fino a semifinali e ripescaggi.

Per i sorteggi e i risultati dettagliati, clicca qui.

(Fonte fijlkam.it)(foto@Fijlkam)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche