Karate, Luca Maresca conquista l’argento alla Premier League di Parigi

28 gennaio 2024 | 20:19
Share0
Karate, Luca Maresca conquista l’argento alla Premier League di Parigi

Ferracuti è bronzo nel kumite dei 68 kg

Parigi, 28 gennaio 2024 – Sono arrivate due medaglie dagli Azzurri della Nazionale Italiana di Karate alla Premier League di Parigi. E’ tornata dopo 4 anni la competizione della World Karate Federation in Francia.

Nelle rispettive finali in programma Clio Ferracuti ha messo al collo la medaglia di bronzo, nei 68 kg, per kumite femminile, mentre Luca Maresca lo ha fatto nei 67 kg, conquistando l’argento.

Il racconto delle gare (fijlkam.it)

Maresca, dopo l’impeccabile percorso di ieri, oggi ha purtroppo perso la finalissima contro il marocchino Said Oubaya sul risultato 9-1. Sale dunque sul secondo gradino del podio e si porta a casa la meritata medaglia.

Clio ha invece disputato la sua finalina contro la karateka israeliana Leila Borjali e si è imposta con il netto risultato di 7-0, salendo così sul terzo gradino del podio parigino.

Niente da fare, purtroppo, per gli altre tre azzurri in finale per il bronzo. Silvia Semeraro, nei 68 kg di kumite, ha ceduto il passo alla giapponese Kama 2-0; mentre nel kata Terryana D’Onofrio e Mattia Busato si sono arresi rispettivamente alla giapponese Mirisa Ohuchi 41.90-43.50 e al turco Ali Sofuoglu 43.40-44.90. Restano comunque tre ottimi quinti posti per la ripartenza a livello internazionale.

Foto Fijlkam

Leggi Anche