Seguici su

Cerca nel sito

Olimpiadi, Barelli: “Gli atleti azzurri vanno vaccinati subito”

Il Presidente della Federnuoto lancia un appello al Governo per evitare il rischio di contagio ai Giochi

Più informazioni su

Roma – “Gli atleti azzurri che rappresentano l’Italia vanno tutelati in vista delle Olimpiadi di Tokyo: allenarsi duramente e incorrere nel contagio da Covid negli ultimi mesi di preparazione sarebbe uno smacco“. Il presidente della Federnuoto e parlamentare di Forza Italia, Paolo Barelli, esce allo scoperto sul fronte della vaccinazione degli sportivi in vista dei Giochi di Tokyo.

Sono poche centinaia gli atleti che possono ambire a competere a Tokyoprosegue il numero uno della Federnuotoe vaccinarli subito darebbe loro pari opportunità con quelli di altri paesi che già stanno vaccinando i propri campioni per salvaguardarli dal rischio di contagio“.

Le liste di chi ha diritto al vaccino vanno certamente rispettate per proteggere appieno i più bisognosiconclude Barellima il Presidente Draghi, responsabile del Governo per lo Sport, dovrebbe ritenere un interesse nazionale consentire agli atleti ‘ambasciatori’ azzurri di rappresentare il Paese nel pieno delle forze, per conquistare magari l’ambita medaglia e ancor di più far sentire al mondo l’Inno di Mameli“. (Ansa)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su