Il Fatto

Acilia, allarme al Parco della Madonnetta: minacciati col coltello

5 aprile 2021 | 21:59
Share0
Acilia, allarme al Parco della Madonnetta: minacciati col coltello

A denunciarlo, con post pubblicato su Facebook, è Alessandro Aguzzetti, presidente del comitato di quartiere Difendiamo Acilia

Ostia – “Passanti minacciati con coltello e bastone, questa l’ennesima folle giornata al Parco della Madonnetta ad Acilia”. E’ quanto denunciato, con post pubblicato su Facebook, da Alessandro Aguzzetti, presidente del comitato di quartiere Difendiamo Acilia.

I fatti risalirebbero al pomeriggio di oggi, lunedì 5 aprile. “Mi sono recato sul posto dopo la chiamata di alcuni residenti che mi segnalavano le continue minacce di uno degli occupanti“, racconta Aguzzetti.

Con lui, ha spiegato nel post, c’era anche Daniela, la madre di Riccardo, il 16enne che proprio al Parco della Madonnetta ha perso la vita lo scorso 26 febbraio (leggi qui). Secondo le indagini degli investigatori, anche Riccardo sarebbe stato inseguito e minacciato da uno dei senzatetto che frequentano la struttura abbandonata dell’ex Punto Verde Qualità di via Bruno Majoli (leggi qui).

“Nonostante un doppio blitz delle forze dell’ordine, l’uomo ha fatto nuovamente perdere le sue tracce”, si legge però nel post di Aguzzetti.

Da anni i cittadini si battono perché il Parco della Madonnetta, un tempo fiore all’occhiello del X Municipio, venga restituito all’antico splendore. E a maggior ragione dopo la morte di Riccardo, che ha sconvolto l’intero quartiere e la politica locale (leggi qui): i residenti hanno infatti proposto – tramite una petizione su change.org – che il parco, una volta riqualificato, venga intitolato al 16enne (leggi qui).


Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio