L'Incontro

Il Parco della Madonnetta in sicurezza: la promessa di Gualtieri alla madre di Riccardo Pica

21 marzo 2022 | 18:39
Share0
Il Parco della Madonnetta in sicurezza: la promessa di Gualtieri alla madre di Riccardo Pica

Il Sindaco di Roma ha incontrato Daniela Salustri, madre del 15enne morto dopo essere stato inseguito da un senzatetto, per illustrarle i progetti della sua giunta per l’ex Punto Verde Qualità

Ostia – Il Parco della Madonnetta tornerà presto ai vecchi splendori. L’ha promesso il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a Daniela Salustri, la madre del 15enne morto dopo essere stato inseguito da uno dei senzatetto che occupano le fatiscenti strutture dell’area (leggi qui).

Il Sindaco ha incontrato la madre di Riccardo Pica giovedì scorso in Campidoglio. Innanzitutto per rappresentarle la vicinanza del Comune, ma anche per illustrarle i piani che la sua giunta ha per l’ex Punto Verde Qualità di via Bruno Majoli: “Ci è stato spiegato che è allo studio un progetto, che sarà finanziato a breve, per ripristinare sia le aree verdi che gli impianti sportivi del parco“, spiega l’avvocato Roberto Maiorana, legale di Daniela Salustri.

Sebbene non siano state date delle indicazioni precise in termini di tempi di realizzazione, “ci è sembrato – racconta l’avvocato – che avessero preso un impegno serio e concreto. Per Daniela è molto importante che quel parco torni in sicurezza: siamo speranzosi”.

Intanto, il clochard accusato di aver inseguito Riccardo e i suoi amici con un coltello a lama lunga è stato rinviato a giudizio, e andrà a processo nel settembre 2023 (leggi qui). L’uomo, che fu subito identificato dagli agenti del X Distretto Lido (leggi qui), dovrà rispondere delle accuse di morte come conseguenza di altro delitto, minaccia aggravata dall’uso di armi e porto abusivo d’armi.

Quell’uomo è pericoloso e non può continuare a rimanere libero – aveva commentato la madre del ragazzo -. Lo dimostrano i suoi precedenti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.