Biathlon, in Coppa del Mondo la staffetta femminile è bronzo

11 dicembre 2022 | 13:26
Share0
Biathlon, in Coppa del Mondo la staffetta femminile è bronzo

Wierer, Comola e Vittozzi non mollano il piazzamento fino alla fine. La vittoria alla Francia

Il biathlon azzurro brinda ad un altro podio. Italia terza nella staffetta femminile di Coppa del Mondo ad Hochfilzen, in Austria. Vince la Francia con il tempo di 1h14’27″1, con 4 ricariche, seconda la Svezia, 9 ricariche, a 10″4. Le azzurre chiudono sul gradino più basso del podio con 4 ricariche e 18″5 di svantaggio.

Buon lancio di Rebecca Passler che non sbaglia nulla al tiro e cede il cambio a Dorothea Wierer al secondo posto, a 15″9 dalla Svezia. Wierer è eccellente e velocissima al poligono, in particolare il quarto, quando copre rapidamente i cinque bersagli, scavalcando la Francia che nel frattempo si era installata in vetta alla classifica. Italia a questo punto in testa con 12″8 di vantaggio sulla Francia e 22″8 sulla Svezia.

Molto bene anche Samuela Comola che mantiene la vetta dopo la prima serie di tiro, che è perfetto, mentre utilizza una ricarica nel tiro in piedi, ma approfittando degli errori delle altre continua a mantenere il comando. Francia, Svezia e Germania, però, sono a ridosso dell’Italia. All’ultimo cambio Lisa Vittozzi prende il testimone in quarta posizione con 19 secondi di ritardo dalla Svezia, che precede Francia e Germania appaiate a 11 secondi dalla battistrada. Vittozzi usa due ricariche nel tiro a terra e combatte con Herrmann per il terzo posto. Nell’ultima sessione di tiro la Germania salta e Vittozzi si invola verso il traguardo certa del terzo posto finale. (fisi.org)

(Foto FISI)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche