Coppa del Mondo di Biathlon, Doro Wierer è settima nella sprint

8 dicembre 2022 | 20:13
Share0
Coppa del Mondo di Biathlon, Doro Wierer è settima nella sprint

Domani in gara gli Azzurri. Sabato tornano le ragazze nell’inseguimento

Una super Denise Herrmann strapazza le avversarie nella sprint di apertura del weekend di Hochfilzen e si installa saldamente al primo posto finale con zero errori al tiro e il tempo di 20’07″1, precedendo la ceca Marketa Davidova per 18″1, pur con un errore al tiro, e la francese Julia Simon, un errore e 20″1 di svantaggio.

Una buona gara complessivamente per le italiane, quattro delle quali chiudono in zona punti.

Dorothea Wierer termina al settimo posto con un errore commesso al secondo poligono e un distacco di 37″3 dalla Herrmann. 18/a in rimonta Lisa Vittozzi, che sbaglia due bersagli nella prima sessione di tiro, ma poi fa tutto giusto ed è anche veloce sugli sci, tanto da chiudere con 1’02″4 dalla vetta.

Samuela Comola è bravissima ai poligoni e chiude la gara senza errori al 27/o posto con 1’22″9 di ritardo. Rebecca Passler è 33/a, con un errore e 1’27″4 di svantaggio. Unica azzurra fuori dai punti è Michela Carrara con cinque errori e oltre 3 minuti di ritardo.

Per venerdì è programmata la sprint maschile, mentre le gare ad inseguimento, sia maschile che femminile, sono previste per sabato. (fisi.org)(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche