Fiamme Gialle, agli Europei Giovanili di Karate è sogno: Avanzini e Ferrarini sul podio

5 febbraio 2023 | 19:16
Share0
Fiamme Gialle, agli Europei Giovanili di Karate è sogno: Avanzini e Ferrarini sul podio

16 medaglie vinte dall’Italia. Le Fiamme Gialle proseguono i successi in campo internazionale

Delle numerose straordinarie medaglie vinte agli Europei Giovanili di Karate dall’Italia della Nazionale Fijlkam (con finali ancora in corso), spiccano quelle portate a casa dalla Nuova Generazione dei Fenomeni delle Fiamme Gialle. Che prosegue la striscia positiva in campo internazionale.

Dopo il titolo mondiale vinto da Matteo Fiore nello scorso mese di ottobre in categoria Under 21 (leggi qui), nella stessa classe e nella appena terminata competizione continentale a Cipro, le Fiamme Gialle applaudono ancora i giovani. Lo fanno per Matteo Avanzini nel peso dei +84 kg e per Sofia Ferrarini nel peso dei -68 kg nel kumite. Entrambi sul podio. Ed è storia, ancora una volta. Matteo vince l’Europeo e si riprende la rivincita per l’edizione del 2021 in cui aveva riportato a casa l’argento. Un sogno per il giovane atleta gialloverde che colleziona il primo titolo europeo della carriera. Sofia sorride ugualmente sul podio per un argento conquistato con il sudore. Anche se l’oro non è arrivato (ma i tifosi del karate sanno probabilmente che presto un oro importante arriverà) come lei desiderava il match finale ha dato alla Ferrarini una medaglia storica personale. La prima per lei in campo europeo. E’ la prima Donna delle Fiamme Gialle a salire su un podio internazionale, dopo i tanti calcati dai Grandi del passato (tra cui anche suo papà Massimiliano, oggi Coach che la segue sempre, i suoi allenatori al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle di Castel Porziano  Maniscalco e Loria, insieme a Coach Talarico allenatore della Nazionale Giovanile a Cipro). Come anche Matteo lo è. Il primo giovane atleta a prendersi il titolo europeo under 21 nella Nuova Era.

E’ la Nuova Generazione che prosegue i successi dei Miti di un Tempo. Un Tempo che si colora ancora delle tinte gialloverdi. Il karate Fiamme Gialle sogna ancora.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche