SEI NAZIONI |
Rugby
/
Sport
/

Sei Nazioni di Rugby, l’Italia in raduno per il match con l’Irlanda

17 febbraio 2023 | 20:17
Share0
Sei Nazioni di Rugby, l’Italia in raduno per il match con l’Irlanda

Marius Goosen: “Importante gestire il possesso palla”

Verona – Iniziato a Verona il raduno della Nazionale Italiana Rugby Maschile in preparazione alla terza giornata del Guinness Sei Nazioni 2023 in calendario sabato 25 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Irlanda, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.

Prima parte dell’allenamento mattutino in palestra, mentre per la seconda parte il gruppo si è spostato sul campo del Payanini Center di Verona.

Nell’incontro stampa odierno Marius Goosenallenatore della difesa dell’Italia – ha analizzato il prossimo avversario nel torneo: “L’Irlanda è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Sono primi al mondo nel ranking. E’ una squadra a cui piace tenere palla in mano. Sarà importante la gestione del possesso da parte nostra”.

“Contro la Francia siamo stati troppo stretti sul punto di incontro e non abbiamo avuto tanta larghezza. Nel primo tempo contro l’Inghilterra abbiamo concesso troppo per poi reagire nel secondo tempo. Abbiamo modo di lavorare in questi giorni per preparare al meglio la prossima partita.

Ogni match rappresenta una sfida diversa. Francia e Inghilterra sono squadre che hanno puntato molto sulla fisicità. L’Irlanda ha varie opzioni nel loro piano di gioco. Dobbiamo essere pronti a fare tanti placcaggi” ha concluso Goosen.

Domenica 19 febbraio la il gruppo Azzurro sarà al completo per proseguire preparazione verso il match contro l’Irlanda. (Fonte Federugby)(foto@federugby.it)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche