Assoluti Indoor di Atletica, per le Fiamme Gialle arrivano cinque medaglie d’oro

20 febbraio 2023 | 16:46
Share0
Assoluti Indoor di Atletica, per le Fiamme Gialle arrivano cinque medaglie d’oro

Randazzo, Iapichino e Arese sul podio. Edizione storica per gli atleti di Castel Porziano

Ancona – Fuochi d’artificio delle Fiamme Gialle lo scorso fine settimana ai Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona: dinanzi a spalti gremiti, al cospetto dei vertici federali e di tantissimi addetti ai lavori, il team gialloverde, accompagnato dal Vicecomandante tecnico-agonistico del Centro Sportivo T.Col. Gabriele Di Paolo e dal Comandante del I Nucleo Atleti T.Col. Aldo De Donno, hanno ottimamente figurato mettendo in bacheca vari titoli italiani e, soprattutto, fornendo ottime prestazioni che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica già a partire dai prossimi Campionati Europei indoor che si svolgeranno ad Istanbul i primi di marzo.

Andiamo con ordine: la giornata di sabato si è aperta con il titolo italiano ottenuto nella gara di salto in lungo dal Filippo Randazzo che già al secondo salto metteva in cassaforte la gara con la buona misura di mt. 7,68; poco dopo, il campione Fiamme Gialle Pietro Arese con una condotta di gara a dir poco entusiasmante e tatticamente eccelsa, otteneva il titolo italiano nei 1500 mt. con il tempo di 3’48’’,08. Non da meno la lunghista Larissa Iapichino che diventava campionessa italiana vincendo la sua gara di salto in lungo con la buona misura di mt. 6,53. Anche nella 5 km di marcia la tradizione gialloverde veniva fuori: infatti, gli atleti Fiamme Gialle si imponevano con Francesco Fortunato che dopo una gara in solitaria tagliava per primo il traguardo con il tempo di 18’37’’ (PB) e con l’atleta Riccardo Orsoni che giungeva al secondo posto conquistando la medaglia d’argento. Gara formidabile anche della giovanissima astista gialloverde della Fiamme Gialle G. Simoni Giulia Valletti Borgnini che nella gara di salto con l’asta otteneva una prestigiosa medaglia di bronzo saltando la misura di mt. 4,42 (PB e Record Nazionale Promesse) dando continuità all’ottima prestazione ottenuta 15 giorni fa, sempre ad Ancona, con la quale si era laureata Campionessa Italiana Promesse.

Anche la giornata di domenica si è aperta in modo molto positivo per il team Fiamme Gialle: infatti, l’atleta Riccardo Meli, confermando quanto fatto vedere nelle batterie del giorno precedente (46’’38 PB) nella gara dei 400 mt., al cospetto di avversari molto più esperti e forse maggiormente strutturati, attraverso una condotta di gara formidabile ed uno sprint finale eccellente, conquistava il titolo italiano con il tempo di 46’’58 bruciando al traguardo il compagno di squadra Vladimir Aceti. Nella gara di salto triplo il finanziere Simone Biasutti conquistava la medaglia d’argento con la misura di mt. 16,25, così come il pesista Zane Weir che si classificava secondo con l’ottima misura di mt. 21,45; nella gara degli 800 metri, il mezzofondista Federico Riva giungeva terzo, conquistando la medaglia di bronzo, con il tempo di 1’47’’39 ed, infine, chiudeva la fruttuosa seconda giornata di gare la discobola Daisy Osakue che si classificava al terzo posto nella gara però di lancio del peso con la buona misura di mt.15,50. (Fonte Fiamme Gialle)(foto@Marchitto)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche