Fiamme Gialle Giovani, le medaglie ai Campionati Italiani Indoor di atletica

7 febbraio 2023 | 15:53
Share0
Fiamme Gialle Giovani, le medaglie ai Campionati Italiani Indoor di atletica

Junior e Promesse sul podio di Ancona. Tanti i personali firmati sulla pista e pedane indoor

Ancona – Vittorie e belle prestazioni ai Campionati Italiani Indoor junior/promesse di atletica leggera ad Ancona svoltisi lo scorso fine settimana: dinanzi a spalti gremiti, al cospetto dei vertici tecnici e dirigenziali della Fidal anche quest’anno le Fiamme Gialle hanno ben figurato conquistando importanti Titoli Italiani e ottimi piazzamenti.

Nello specifico, nella giornata di sabato, per l’ennesima volta, la marcia l’ha fatta da padrona attraverso l’entusiasmante vittoria del giovane Diego Giampaolo che ha ottenuto il Titolo Italiano sbaragliando, fin dai primi metri della gara, tutti gli avversari con il tempo di 19’52’’ (PB) su una distanza di 5 chilometri; parimenti, anche la giovane Fiamma Gialla Giulia Gabriele, dopo un’eccellente gara e un testa a testa finale è riuscita ad ottenere un pregevole secondo posto sulla distanza dei 3 chilometri con l’ottimo tempo di 13’23’’ (PB).

Nella medesima giornata c’è da sottolineare la conquista dell’ennesimo Titolo Italiano, targato Fiamme Gialle, da parte dell’astista Giulia Valletti Borgnini con la misura di mt. 4,25 (SG).

Inoltre, interessanti piazzamenti sono stati ottenuti dal velocista siciliano sui 60 mt. (in 6’’,75 – 2° classificato) e dalla giovane Aurora Brugnoli sempre sui 60 mt. (in 7’’,53 – 3^ classificata).

La giornata di domenica si è aperta con l’importante 3° posto della “figlia d’arte” Greta Donato (Fiamme Gialle G. Simoni) che nella gara di salto triplo si è classificata terza con la buona misura di mt. 11,94. Le gare sono proseguite con la conquista di 2 importanti titoli italiani, quello del neo-arruolato quattrocentista Riccardo Meli divenuto Campione Italiano con il tempo di 46’’,58 e quello della giovane promessa Leandro D’Amore che sotto la sapiente guida del coach Quattrociocchi, con la misura di mt. 15,20, nel salto triplo promesse è divenuto Campione Italiano ottenendo anche lo standard per la partecipazione ai Campionati Europei.

A margine delle due intense giornate sono da segnalare anche le vittorie a vari meeting internazionali, ognuno per la propria specialità, di Rebecca Borga (400 mt – 53’’,66), Simone Biasutti (salto triplo mt. 16,22), Zane Weir (lancio del peso – mt. 21,32) nonché il formidabile rientro dell’astista Claudio M. Stecchi che al meeting internazionale di Lodz (Polonia) ha ottenuto il 4° posto con l’ottima misura di mt. 5,70 -. (Fonte gdf.it)(foto@IdEluid)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche