LA CAMPIONESSA |
Altri sport
/
Sport
/

Biathlon, Vittozzi e la splendida stagione invernale: “Sono un’altra atleta, mi godo le gare”

21 febbraio 2023 | 10:46
Share0
Biathlon, Vittozzi e la splendida stagione invernale: “Sono un’altra atleta, mi godo le gare”

L’Azzurra ha vinto tre medaglie negli ultimi Mondiali ad Oberhof

Una splendida stagione invernale per Lisa Vittozzi. La campionessa mondiale in staffetta femminile di biathlon e atleta dei Carabinieri stacca la storia in questo febbraio 2023 che segna altri passi importanti nello sport.

A seguito ai sette podi (tra cui un oro e un argento) in Coppa del Mondo, Lisa aggiunge anche 3 medaglie personali ai Mondiali appena conclusi: “Sono cambiata”. Dichiara l’Azzurra, bronzo olimpico nel 2018 in team misto. E prosegue a dire: “Il sorriso mi è tornato con la Coppa del Mondo. Quest’anno sono una persona diversa, mi godo le gare a pieno”. Il cambiamento è arrivato grazie al suo allenatore, che l’accompagna verso successi importanti. Lei continua a dichiarare come riporta Rainews Friuli Venezia Giulia: “Mi è stato vicino nei momenti difficili – sottolinea – mi ha spronato e si gode i successi con me”.

Lo skiman che aiuta la Vittozzi negli allenamenti è il campione dello sci di fondo olimpico Giorgio di Centa: “Mi da energia e consigli preziosi”. Tanti anni fa è cominciata l’avventura di un biathlon, che in dieci minuti raggiungeva per gli allenamenti da bambina e vicino casa: “E’ stato fondamentale per me”.

In bacheca Lisa ha otto medaglie mondiali, tra cui tre argenti e 4 bronzi. Ha vinto un argento in staffetta mista e un bronzo in staffetta mista individuale ad Oberhof 2023. In Coppa del Mondo, oltre alle odierne medaglie vinte in stagione, ha 34 podi, sette vittorie e un secondo piazzamento in Coppa del Mondo. Ha vinto il Trofeo di Ghiaccio nel 2019.

(foto@fisi.org)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche