LA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Biathlon, Vittozzi vince la Coppa del Mondo: “Il Trofeo più bello”

9 marzo 2023 | 20:49
Share0
Biathlon, Vittozzi vince la Coppa del Mondo: “Il Trofeo più bello”

L’Azzurra vuole anche la classifica generale. Ha conquistato l’argento a Ostersund

E’ l’anno di Lisa. E la Vittozzi oggi si è aggiudicata la Coppa del Mondo nella specialità dell’individuale, dopo aver conquistato il secondo posto nella 15 km di Ostersund. L’Azzurra corona una stagione splendida che è stata caratterizzata anche dall’oro mondiale in staffetta, dall’argento e dal bronzo iridati.

Per lei è la seconda Coppa di specialità, dopo quella vinta nel 2019 sempre nell’individuale. In classifica Lisa ha ottenuto 225 punti: “Non era facile ottenere una prestazione del genere – dichiara la Vittozzi, parlando dell’argento in gara odierna – visto che mi giocavo la Coppa di specialità ed erano due settimane che pensavo a questa gara, l’attesa è stata snervante”.

“Ci tenevo tanto a fare bene, – sottolinea come riporta  il sito fisi.org – è stata forse l’unica gara della stagione dove ho accusato la tensione, ma ho saputo reagire molto bene, evidentemente l’esperienza degli ultimi anni mi ha fatto maturare. A questo punto dobbiamo giocare le nostre chances fino alla fine, non voglio escludere di puntare alla classifica generale, la storia del biathlon ci ha insegnato che può succedere di tutto. Questa è la Coppa più bella perchè il cammino è stato più tortuoso, la prima che vinsi nel 2019 fu più facile”.

(foto@fisi.org)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche