IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

L’Italbasket verso i Mondiali, Pozzecco: “Non sottovalutiamo gli avversari”

30 aprile 2023 | 10:36
Share0
L’Italbasket verso i Mondiali, Pozzecco: “Non sottovalutiamo gli avversari”

Sorteggio buono per gli Azzurri che giocheranno tutto il torneo a Manila senza spostarsi

L’Italia del basket pesca le Filippine dall’urna dei Mondiali 2023. La Nazionale di Gianmarco Pozzecco giocherà la prima fase del torneo iridato a Manila nel gruppo A con i padroni di casa delle Filippine, la Repubblica Dominicana e l’Angola.

Si giocherà all’Araneta Coliseum e gli Azzurri esordiranno il 25 agosto contro l’Angola, secondo impegno il 27 con i domenicani e il 29 con le Filippine.

L’Italia torna a giocare un Mondiale nelle Filippine a distanza di 45 anni dall’ultima volta: nel 1978 Dino Meneghin e compagni chiusero al quarto posto. “Il Mondiale sarà per noi un’altra tappa significativa nel percorso di crescita e credibilità – il commento del ct azzurro Gianmarco Pozzecco -, sia come Nazionale sia come maturazione di questa generazione di giocatori italiani. Sarà anche una buona occasione per continuare a creare entusiasmo come abbiamo fatto finora con una serie di sold-out in tutte le nostre partite. Il sorteggio ci soddisfa anche per motivi logistici perché ci permette di rimanere a Manila per tutta la durata della competizione ma non vogliamo sottovalutare le nostre avversarie, tra cui le Filippine padrone di casa e la Repubblica Dominicana capace di eliminare l’Argentina vice-campione del Mondo dalla corsa al Mondiale. Il viaggio verso Manila è già iniziato”.

Nella seconda fase, gli Azzurri incroceranno il gruppo B con Serbia, Cina, Portorico e Sud Sudan. (Ansa).

(foto@Italbasket-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche