VERSO IL MONDIALE |
Calcio
/
Sport
/

Mondiali di Calcio Femminile, via ai raduni dell’Italia: le convocazioni il 9 luglio

20 giugno 2023 | 20:14
Share0
Mondiali di Calcio Femminile, via ai raduni dell’Italia: le convocazioni il 9 luglio

Mister Bertolini: “C’è grande entusiasmo. Sarà difficile scegliere tra le giocatrici”

Bolzano – A un mese dall’inizio del Mondiale, che prenderà il via il 20 luglio con la gara inaugurale tra Nuova Zelanda e Norvegia ad Auckland, le Azzurre si sono ritrovate a Brunico (Bolzano) per iniziare la preparazione in vista della competizione iridata.

Il raduno si è aperto ieri con una doppia seduta di allenamento e questa mattina le 24 calciatrici a disposizione di Milena Bertolini sono tornate in campo per proseguire il lavoro tecnico-tattico.

“Le ragazze hanno grande entusiasmo, sarà una settimana importante che ci darà la possibilità di valutare le più giovani in attesa di poter lavorare da lunedì con il gruppo allargato – ha dichiarato la ct -. Le convocazioni non sono scontate, mi stanno mettendo in difficoltà, sarà difficile per tutte entrare nella lista delle 23 per il Mondiale”.

Bertolini diramerà venerdì la lista delle convocate per la seconda settimana di ritiro, alla quale prenderanno parte anche le calciatrici di Juventus e Roma, che hanno avuto 7 giorni di riposo in più dopo la finale di Coppa Italia.

L’Italia proseguirà la preparazione presso a Riscone di Brunico fino a giovedì 29 giugno, quando le azzurre si trasferiranno a Ferrara per l’amichevole dell’1 luglio allo stadio ‘Paolo Mazza’ col Marocco, che precederà la partenza per Auckland, prevista per il 5 luglio. Il 24 luglio ci sarà l’esordio delle azzurre nel torneo contro l’Argentina. (Ansa).

(foto@Nazionale Femminile di Calcio-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche