LA DECISIONE |
Sport
/
Tennis
/

Roland Garros, Federer si ritira: “Problemi al ginocchio.. non affretto il recupero”

6 giugno 2021 | 18:54
Share0
Roland Garros, Federer si ritira: “Problemi al ginocchio.. non affretto il recupero”

Il tennista avrebbe giocato con Matteo Berrettini. L’azzurro direttamente ai quarti

Parigi – E’ arrivata poco fa la decisione di Roger Federer. Come paventato al termine della partita, che l’aveva visto qualificarsi al quarto turno del Roland Garros, il tennista svizzero ha comunicato che  si ritira dal torneo.

E’ il ginocchio a creare problemi a un campione che attende. Da oltre un anno è in riabilitazione l’arto. Dopo due operazioni subìte, Federer decide di assecondare il suo stato fisico: “Non voglio affrettare i tempi del recupero – dice Roger, tramite una nota diffusa dal suo team – sono felice di aver giocato tre match – prosegue il campione – non c’è sensazione migliore, di quella che si prova tornando in campo”. E lo farà Roger o vorrà farlo, al torneo di Wimbledon.

Il ritiro dello svizzero permette al numero 5 dell’Atp Matteo Berrettini di andare direttamente ai quarti di finale.  Infatti l’italiano avrebbe dovuto giocare contro Roger domani per gli ottavi, nella speciale giornata azzurra, che vede in campo anche Sinner e Musetti. Questi ultimi giocheranno con Nadal e Djokovic (leggi qui).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport