Mondiali Militari Corsa Campestre: l’Italia in gara in Portogallo

12 ottobre 2022 | 13:57
Share0
Mondiali Militari Corsa Campestre: l’Italia in gara in Portogallo

Gli Azzurri nelle competizioni maschili e femminili. La delegazione e il Cism guidati da Margherita Magnani

E’ decollata dalla base aerea di Beja, in Portogallo, la stagione internazionale del cross. Sono dieci gli azzurri in gara già da oggi e domani nella 58esima edizione dei Mondiali militari di corsa campestre.

Il team italiano si presenta con una staffetta mista 4x2km decisamente competitiva, schierando tre atleti che hanno partecipato ai 1500 metri degli Europei di Monaco di Baviera in agosto: tra i frazionisti c’è il quarto classificato dell’Olympiastadion (3:35.00), nonché ottavo dei Mondiali indoor, Pietro Arese (Fiamme Gialle), e con lui le specialiste Ludovica Cavalli (Aeronautica) e Federica Del Buono (Carabinieri), un terzetto reduce da un’importante stagione di crescita su pista. A completare il poker è Federico Riva (Fiamme Gialle), a sua volta migliorato fino a 3:37.38. Nelle iscrizioni della sfida in programma giovedì mattina spicca la solida Polonia di Sofia Ennaoui, Marcin Lewandowski, Angelika Sarna e Michal Rozmys, temibile anche la Francia della tre volte medaglia d’argento europea degli 800 Renelle Lamote.

L’evento organizzato dall’aeronautica portoghese sotto l’egida del Consiglio Internazionale degli Sport Militari, presieduto per l’atletica leggera da Margherita Magnani, è stato aperto questa mattina dalle gare individuali e per nazioni sulle distanze di 10 km (uomini) e 8 km (donne).

Sei azzurre al via: Elisa Bortoli (Esercito), Maria Chiara Cascavilla (Aeronautica), Sveva Fascetti (Fiamme Gialle), Elisa Palmero (Esercito), Martina Tozzi (Fiamme Gialle) e Federica Zanne (Esercito). Tra le favorite, il duo del Bahrain, la maratoneta campionessa del mondo di Londra 2017 Rose Chelimo e la siepista quarta ai Mondiali di Eugene Winfred Mutile Yavi. Al maschile, anche in chiave EuroCross Piemonte 2022 a Venaria Reale l’11 dicembre, va seguito con attenzione il francese Jimmy Gressier. (fidal.it)(foto@fidal.it)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche