Beach Volley, Nicolai-Cottafava sul podio: sono terzi al Pro Tour Finals di Doha

29 gennaio 2023 | 19:23
Share0
Beach Volley, Nicolai-Cottafava sul podio: sono terzi al Pro Tour Finals di Doha

Terzo podio di stagione per gli Azzurri, che chiudono un torneo da applausi

Risultato importante per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. A Doha la coppia azzurra ha chiuso al terzo posto le Beach Pro Tour Finals.

Sconfitti 2-1 (21-15, 14-21, 15-10) in semifinale dai norvegesi Anders Mol e Christian Sorum, campioni olimpici a Tokyo 2020, Nicolai e Cottafava hanno saputo subito dimenticare la delusione. Tornati poche ore dopo sulla sabbia dell’Aspire Park, gli azzurri hanno sconfitto per 2-1 gli olandesi Brouwer/Meeuwsen: 22-20, 19-21, 16-14 i parziali di un match sempre equilibrato. Nicolai ha chiuso con 26 punti, best scorer della sfida, mentre Cottafava ha messo a segno 19 punti.

Con le Beach Pro Tour Finals in Qatar si chiude la stagione 2022 che ha regalato alla coppia azzurra grandi soddisfazioni: dal trionfo nel torneo Elite 16 di Jurmala al secondo posto nel Challenge di Doha fino al terzo posto nell’Elite 16 giocato a Parigi, prima del risultato odierno che conferma Nicolai e Cottafava tra i più forti del circuito internazionale. (coni.it)

(Foto FIPAV)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche