IL RITORNO |
Altri sport
/
Sport
/

Marcia 10 km, Antonella Palmisano rientra in gara: “So che posso andare avanti”

30 aprile 2023 | 21:26
Share0
Marcia 10 km, Antonella Palmisano rientra in gara: “So che posso andare avanti”

L’Azzurra era ferma dall’oro vinto a Tokyo, a causa da un dolore all’anca. Ora punta ai Mondiali

Madrid – Non c’è storia nella gara femminile, nella 10 km del Gran Premio di Madrid, che si trasforma subito in un assolo della cinese Yang Jiayu. Alla prima vera uscita dopo la meravigliosa vittoria olimpica (era il 6 agosto del 2021) per Antonella Palmisano (tredicesima ndr) contava soprattutto rientrare e lasciarsi alle spalle i tanti ostacoli che ha dovuto affrontare, dall’operazione di settembre all’anca sinistra fino ai problemi del mese scorso alla gamba. “All’arrivo ho provato un senso di liberazione. Non ho neanche avvertito fastidi fisici e quindi non mi sono neppure servite le soluzioni a cui avevo pensato per gestirli. Posso essere contenta, malgrado la posizione in classifica non sia certo quella a cui ero abituata, ma per ora devo saperla accettare. Mi è solo da stimolo per le prossime gare”.

“Credo di valere già un crono migliore su un tracciato pianeggiante, diverso da questo che ho trovato anche più duro di quanto pensassi: un conto è ascoltarlo da chi lo dice, un altro è farlo… Le gambe lo hanno sentito, ma ero qui solo per cercare sensazioni diverse, per riassaggiare la competizione, per iniziare a vedere un po’ di luce. Questo risultato, ottenuto senza aver lavorato tanto e senza aver dato il massimo, mi fa ben sperare”.

“Adesso so che posso allenarmi senza paura e che agli Europei a squadre posso puntare al minimo per i Mondiali di Budapest (1h29:20 nella 20 km) dove voglio arrivare in condizione. Sarà bello anche ricominciare a gestire le gare: di solito non avevo problemi, ma la scorsa notte ho dormito poco, mi sono sentita come una ragazzina alle prime armi… Mi è stato utile anche per questo. Ero a un bivio, ora so che posso andare avanti”. (Fonte Fidal)(foto@Colombo/Fidal)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche