L'ANNUNCIO |
Altri sport
/
Sport
/

Palmisano: “Si interrompe la collaborazione con Parcesepe. Una decisione molto sofferta”

28 settembre 2023 | 15:48
Share0
Palmisano: “Si interrompe la collaborazione con Parcesepe. Una decisione molto sofferta”

L’Azzurra cambia guida tecnica dopo tanti anni: “Ho bisogno di percorrere una strada diversa, che mi faccia ritrovare equilibrio e serenità”

Roma – Dopo il cambio di guida tecnica di Marcell Jacobs (leggi qui), arriva anche quello di Antonella Palmisano. La sua strada si divide da Patrizio Parcesepe, l’allenatore che l’ha portata in cima al mondo e in cima alle Olimpiadi. Dopo anni di proficua collaborazione, si separano.

E’ la Palmisano stessa ad annunciarlo e a spiegarlo, come riporta la nota di fidal.it: “Oggi – dice l’azzurra delle Fiamme Gialle – si interrompe la mia collaborazione tecnica con Patrizio Parcesepe. È stata una decisione molto sofferta, che mai avrei voluto prendere. Considero Patrick uno dei migliori tecnici a livello mondiale, e nei lunghi anni trascorsi fianco a fianco ogni giorno, sono cresciuta come atleta e come persona. Ma come tutti i percorsi estremamente intensi, entusiasmo e logorio si sono inevitabilmente alternati, ed in questo momento della mia vita e della mia carriera, per affrontare al meglio l’anno olimpico e raggiungere gli obiettivi che mi sono posta, ho bisogno di percorrere una strada diversa, che mi faccia ritrovare equilibrio e serenità. Il cammino sportivo e di vita fatto insieme, che ci ha portato fino alla medaglia olimpica, rimarrà per me indelebile, e lo custodirò con gratitudine”.

Dal presidente federale Stefano Mei, parole di ringraziamento per l’operato di Parcesepe (guida tecnica anche dell’altro oro olimpico della marcia azzurra a Tokyo, Massimo Stano) e di sostegno per Palmisano: “La loro collaborazione ha regalato all’Atletica Italiana soddisfazioni ed emozioni straordinarie. Staremo vicini sia ad Antonella che a Patrick per consentire ad entrambi, nei rispettivi ruoli, di continuare a produrre i grandi risultati ottenuti fino ad oggi”. Conclude la nota della Fidal.

(foto@Grana/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche