I CONVOCATI |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Marcia a Squadre, Stano e Palmisano tra i convocati

9 maggio 2023 | 20:27
Share0
Europei di Marcia a Squadre, Stano e Palmisano tra i convocati
Europei di Marcia a Squadre, Stano e Palmisano tra i convocati
Europei di Marcia a Squadre, Stano e Palmisano tra i convocati

La competizione si svolgerà il 21 maggio a Podebrady.

Roma – Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha ufficializzato i convocati per i Campionati Europei a squadre di marcia in programma domenica 21 maggio a Podebrady, in Repubblica Ceca.

L’evento continentale, che dalla scorsa edizione raccoglie l’eredità della Coppa Europa, è tra le principali tappe di avvicinamento ai Mondiali di agosto a Budapest e fanno parte del team i due campioni olimpici della 20 chilometri Massimo Stano, oro mondiale a Eugene della 35 km, e Antonella Palmisano, al ritorno in maglia azzurra dopo il trionfo a cinque cerchi. Entrambi hanno debuttato in questa stagione alla fine di aprile a Madrid sui 10 km dove nella gara maschile ha conquistato il successo Francesco Fortunato, quinto nella ‘venti’ agli Europei di Monaco.

Tra i selezionati nella 20 km femminile spiccano poi i nomi di Eleonora Giorgi, bronzo mondiale nel 2019 della 50 km, a pochi mesi dalla maternità e di Valentina Trapletti, l’anno scorso ottava ai Mondiali e quinta agli Europei, mentre nella 35 km ci sarà tra le altre Federica Curiazzi, quarta alla rassegna continentale in Baviera. L’Italia parteciperà con sei squadre al completo, tre maschili e altrettante femminili: 35 km, 20 km e 10 km under 20. Di seguito l’elenco dei 23 convocati, con 11 uomini e 12 donne, compresa una riserva.

UOMINI

20 km

35 km

10 km under 20

DONNE

20 km

Riserva

35 km

10 km under 20

(Fonte fidal.it)(foto@Colombo/Fidal)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche