IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Surf, Fioravanti: “Voglio completare una bella stagione e poi testa alle Olimpiadi”

19 marzo 2024 | 15:28
Share0
Surf, Fioravanti: “Voglio completare una bella stagione e poi testa alle Olimpiadi”

L’atleta di Cerveteri si sta sottoponendo ad alcuni test motori al Coni: “Sto molto bene”

Roma, 19 marzo 2024 – E’ pronto a partecipare alla sua seconda Olimpiade della carriera Leonardo Fioravanti. L’unico surfista azzurro ad essersi qualificato per Parigi 2024 si sta sottoponendo ad alcuni test motori all’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, a Roma.

L’atleta di Cerveteri, che ha debuttato ai Giochi a Tokyo 2020, sta affrontando una serie di valutazioni neuromuscolari e di mobilità articolare degli arti superiori e inferiori, insieme ad uno screening sanitario completo.

“Mi sento molto bene – racconta Fioravanti, come riporta coni.it –. Sono reduce da un ottimo quarto di finale raggiunto in un torneo in Portogallo: ho trovato onde divertenti e un bellissimo tifo sulla spiaggia, particolarmente piena di italiani”.

“I test all’Istituto – prosegue – sono fondamentali per noi atleti. Il livello del circuito è altissimo, sei costretto continuamente a migliorare da tutti i punti di vista. I dati che emergono qui mi permettono di controllare se il lavoro che faccio funziona e su cosa bisogna spingere. Mi fa piacere passare almeno due volte l’anno al Centro di Preparazione Olimpica della mia Roma per fare le cose in un certo modo”.

L’Azzurro,che gareggerà ad Tahiti (sede di gare di Parigi 2024), dichiara: “Sarà un evento speciale, ma sto provando a non pensarci troppo. Voglio restare concentrato sulle gare del circuito mondiale per arrivare con fiducia all’Olimpiade. L’obiettivo è completare una buona stagione, poi andare a Tahiti e ‘spaccare’ tutti”.

Foto coni.it

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CONI (@conisocial)