L'AGGIORNAMENTO |
Sport
/

Alex Zanardi stabile in terapia intensiva. Si valuta il risveglio dal coma

23 giugno 2020 | 13:30
Share0
Alex Zanardi stabile in terapia intensiva. Si valuta il risveglio dal coma

Diramato il bollettino medico delle 12. Il campione paralimpico insegna a non mollare, anche da un letto di ospedale

Siena – Resiste Alex. Quarta notte trascorsa in rianimazione, stabile. Si tiene attaccato alla vita Zanardi, mentre i medici lo tengono attaccato ai macchinari per aiutare il pluricampione paralimpico a respirare. Le sue condizioni restano comunque gravi e si apre per lui e la sua evoluzione clinica una settimana importante.

I medici dell’Unità Emergenza dell’Ospedale di Siena stanno valutando un risveglio dal coma indotto, per valutare il danno neurologico a causa dell’incidente avuto lo scorso 19 giugno durante l’evento Obiettivo Tricolore. Una staffetta insieme agli atleti paralimpici per dare speranza all’Italia. E i suoi compagni di Obiettivo 3, mentre il simbolo della forza e della rinascita lotta in terapia intensiva, portano avanti l’iniziativa e dedicano tratti e pensieri a Zanardi. Lo stanno facendo tutti in Italia in queste ore. Atleti, cantanti. Semplici tifosi di un ragazzo che ha saputo rialzarsi e riprendersi la vita.

E’ stato diramato il bollettino medico anche questa mattina. Invariabili le condizioni di Alex e questo genera speranza: “rimasto invariato nella sua gravità”. Si legge sul bollettino medico delle 12: “stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici. Il paziente rimane sedato, intubato e ventilato meccanicamente” e i medici  fanno sapere che si valuterà la possibilità di ridurre la sedazione “la prossima settimana”.

Proseguono le indagini per stabilire le causa dello schianto di Zanardi addosso al camion articolato.

Leggi Anche