Pattinaggio Artistico, la coppia Conti-Macii fa il terzo posto al Grand Prix di Torino

9 dicembre 2022 | 20:32
Share0
Pattinaggio Artistico, la coppia Conti-Macii fa il terzo posto al Grand Prix di Torino

Si scrive la storia al Palavela. Ghilardi e Ambrosini sono quarti nel libero

Torino – Al Palavela di Torino è giunta a compimento la prima competizione senior dell’ISU Grand Prix of FigureSkating Final 2022. Nel pomeriggio di venerdì si è infatti svolto il programma libero delle coppie di artistico.

In casa Italia, dopo lo short program, Sara Conti/Niccolò Macii (Ice Lab Bergamo) occupavano la quarta posizione, mentre Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) si trovavano al quinto posto.

Conti/Macii sono riusciti nell’impresa di issarsi sul podio, guadagnandosi la terza posizione. Pur dovendo incassare una caduta sul triplo salchow lanciato, hanno saputo ritoccare il proprio primato personale (187.02).

La performance si è rivelata complessivamente superiore a quella dei canadesi Deanna Stellato-Dudek/Maxime Deschamps, oltremodo fallosi. I nordamericani hanno chiuso con 184.28, spalancando le porte del podio agli azzurri.

L’altra coppia italiana Ghilardi/Ambrosini si è attestata in quinta posizione, pattinando un programma con qualche sbavatura, soprattutto sui salti in parallelo. In ogni caso, i sollevamenti sono stati di qualità. Il loro punteggio finale è stato di 180.39.

(foto@Fisg/Barbieri)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche