Slittino, è ancora podio per Fischnaller: stavolta è bronzo in Coppa del Mondo

10 dicembre 2022 | 12:11
Share0
Slittino, è ancora podio per Fischnaller: stavolta è bronzo in Coppa del Mondo

Settanta millesimi dall’oro per l’Azzurro. Il cammino nel torneo prosegue in modo ottimo

Dominik Fischnaller agguanta un altro podio nella Coppa del Mondo di slittino dopo quello ottenuto nella sprint di Igls. L’azzurro ha chiuso al terzo posto il singolo individuale maschile di Whistler (Canada), terminando la sua prova a settanta millesimi dalla vetta.

Al primo posto si è piazzato il tedesco Felix Loch che, grazie ad un crono di 1’39″619, è tornato al successo dopo quasi un anno dall’ultima volta. Seconda piazza, invece, per il leader della classifica di Coppa, l’austriaco Wolfgang Kindl, che ha visto sfumare la sua prima vittoria stagionale per trentaquattro millesimi. In casa Italia bene anche Leon Felderer, piazzatosi nono in rimonta dalla tredicesima posizione. Più lontano Lukas Gufler (sedicesimo).

La prova femminile, invece, è stata appannaggio dell’austriaca Madeleine Egle che, grazie al tempo di 1’17″137, è arrivata davanti alle due tedesche Julia Taubitz e Merle Fraebel. Migliore azzurra è risultata Andrea Voetter, quinta con 262 millesimi di ritardo dalla vetta. Più indietro Sandra Robatscher (diciassettesima), Marion Oberhofer (ventesima) e Verena Hofer (ventiquattresima). (fisi.org)

(Foto FISI)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche