LA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Slittino, Fischnaller è leggenda: l’Azzurro vince la Coppa del Mondo

26 febbraio 2023 | 20:25
Share0
Slittino, Fischnaller è leggenda: l’Azzurro vince la Coppa del Mondo

Proseguono i successi nella disciplina, dopo la vittoria di Voetter e Oberhofer

Max Langenhan vince il singolo maschile di chiusura della Coppa del Mondo di slittino a Winterberg, con il tempo di 1’43″364, e precede Jonas Mueller per 179 millesimi e Nico Gleirscher per 239. Al quinto posto si piazza Dominik Fischnaller, staccato di 383 millesimi dal vincitore. Gli altri italiani: è decimo Leon Felderer a 585 millesimi dal primo, 15esimo è Alex Gufler, 19esimo Lukas Peccei. L’Italia chiude al quarto posto l’ultima gara a squadre, alle spalle di Austria, Germania e Usa.

La stagione dello slittino si chiude quindi con le splendide vittorie di Dominik Fischnaller e del doppio Voetter/Oberhofer.

Dominik Fischnaller vince la Coppa del Mondo generale con 812 punti contro i 767 di Felix Loch e i 685 di Langenhan, mentre è secondo nella classifica del singolo classico alle spalle del tedesco. Fischnaller vince anche la Coppa del mondo sprint.

Andrea Voetter e Marion Oberhofer vincono la Coppa del mondo generale di doppio femminile e quella del doppio classico e quella della sprint. (fisi.org)(foto@fisi.org)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche