Coppa del Mondo di Slittino, per l’Italia è storia: prima vittoria in doppio femminile

11 dicembre 2022 | 20:13
Share0
Coppa del Mondo di Slittino, per l’Italia è storia: prima vittoria in doppio femminile

Voetter e Oberhofer mettono al collo l’oro. Buon segnale per Milano Cortina 2026

Prima, storica vittoria per l’Italia nel doppio femminile in Coppa del Mondo di slittino. Dopo aver debuttato una settimana fa con il terzo posto ottenuto a Igls, Andrea Voetter e Marion Oberhofer si superano e con una seconda manche perfetta vincono la gara di Whistler (Canada).

In terza posizione alla fine della prima discesa conclusa in 39.016, le due azzurre fanno segnare il miglior tempo nella seconda in 38.896 e scavalcano così le austriache Selina Egle e Lara Kipp, vincitrici una settimana fa a Igls e oggi seconde a 41 millesimi nel complessivo, e le tedesche Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal, terze a 56 millesimi dopo aver chiuso al comando la prima manche. Per l’Italia è davvero un bel segnale anche in ottica Milano Cortina 2026, edizione olimpica in cui il doppio femminile farà il suo esordio.

Nel doppio maschile vinto dai tedeschi Eggert-Benecken, invece, decimo posto per Ivan Nagler e Fabian Malleier, staccati di 541 dalla vetta. Quattordicesima posizione per Ludwig Rieder and Patrick Rastner, mentre Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner non hanno concluso la gara. Quarto posto, infine, per la staffetta italiana (Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Rieder/Kainzwaldner), fuori dal podio per appena due millesimi nella gara vinta dalla Germania davanti a Lettonia e Austria. (coni.it)

(Foto FISI)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche