L'ANNUNCIO |
Altri sport
/
Sport
/

Maratona di Milano, Yeman Crippa tra i protagonisti: “Amo questa città”

16 dicembre 2022 | 20:02
Share0
Maratona di Milano, Yeman Crippa tra i protagonisti: “Amo questa città”

Presentata l’edizione dell’evento del 2023. L’Azzurro in collegamento video

L’annuncio, molto atteso, è arrivato: la sede del debutto di Yeman Crippa in maratona è Milano. Domenica 2 aprile l’azzurro campione d’Europa dei 10.000 metri, bronzo dei 5000 e primatista italiano della mezza maratona, esordirà nell’edizione 2023 della Milano Marathon.

A ufficializzarlo, sono stati gli organizzatori della maratona più veloce d’Italia (2h02:57 Titus Ekiru, 2h19:35 Hiwot Gebrekidan, entrambi i tempi nel 2021): “Esordire nella Maratona in Italia, e soprattutto a Milano, è una cosa molto bella e importante – le parole di Crippa in collegamento video – Non esiste un luogo migliore per me per debuttare, perché Milano è una maratona molto veloce e qui avrò molto tifo: i miei genitori hanno infatti vissuto metà della loro vita in questa città. A quale tempo punto? Ancora non lo so. Nella maratona non puoi fare tanti calcoli. Io farò del mio meglio, mi allenerò molto in altura con l’obiettivo di fare un ‘garone’, come nella mezza maratona, e sono sicuro che facendo le cose per bene il tempo arriverà”. Crippa, dopo l’eccezionale stagione su pista e dopo il record italiano nella mezza (59:26 a Napoli, primo e unico italiano sotto l’ora) sarà l’azzurro più atteso della 21esima edizione, una grandissima giornata di sport per tutti: atleti professionisti, runner, famiglie e anche per la stessa città. Confermato il tracciato ad anello, con partenza e arrivo nel cuore della città, in Corso Venezia, per la manifestazione organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team che nel 2022 ha saputo coinvolgere, tra maratona e staffetta, oltre 13 mila partecipanti. Iscrizioni aperte su www.milanomarathon.it

La presentazione, moderata da Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona, ha visto protagonisti l’amministratore delegato e direttore Generale RCS Sports & Events, Paolo Bellino, l’assessora allo sport, turismo e politiche giovanili del Comune di Milano Martina Riva, il vicedirettore della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi, il sottosegretario con delega allo sport, Olimpiadi 2026 e grandi eventi di Regione Lombardia Antonio Rossi. Ospiti in sala Elena Bosticardo, marketing manager di ASICS Italia, Stefano Baldini, campione olimpico e ASICS Legend, Giulia Sommi, ASICS Frontrunner e campionessa italiana di maratona, Giorgio Rondelli, ex mezzofondista, allenatore di atletica leggera, coordinatore del progetto di Gazzetta Active dedicato alla Milano Marathon 2023. (fidal.it)(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche