SUL PODIO |
Formula 1
/
Sport
/

Verstappen vince il Gp degli Stati Uniti: alla Red Bull va il Mondiale Costruttori

23 ottobre 2022 | 23:11
Share0
Verstappen vince il Gp degli Stati Uniti: alla Red Bull va il Mondiale Costruttori

Leclerc è terzo e Sainz esce subito dopo la partenza. L’olandese eguaglia Schumacher

Max Verstappen non si accontenta e vince anche il Gp degli Stati Uniti dopo che si era già aggiudicato il titolo mondiale. L’olandese eguaglia il numero di successi stagionali 13, di Schumacher e Vettel, chiudendo in una gara dai tanti colpi di scena, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e alla Ferrari di Charles Leclerc in recupero dalla 12esima posizione di partenza.

La Red Bull con questo successo si aggiudica anche il Mondiale costruttori, dopo 9 anni, proprio nel giorno della scomparsa di Dietrich Mateschitz fondatore della Red Bull.

Gara sfortunata, invece, per l’altra rossa di Carlos Sainz che partendo dalla pole position esce subito di scena dopo un contatto con la Mercedes di George Russell. Chiude in quarta posizione l’altra Red Bull di Sergio Perez davanti alla freccia d’argento di Russell. Sesto posto per Norris, settimo Alonso e ottavo Vettel. Chiudono la top ten Magnussen e Tsunoda. (Adnkronos)(foto@Formula 1-Twitter)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche