Coppa del Mondo Sci di Fondo, Pellegrino è secondo nella sprint di tecnica libera

3 dicembre 2022 | 16:08
Share0
Coppa del Mondo Sci di Fondo, Pellegrino è secondo nella sprint di tecnica libera

Prosegue il momento positivo del valdostano. Resta attaccato a un fenomenale Klaebo

Il solito Federico Pellegrino conquista un ottimo secondo posto nella sprint maschile a tecnica libera di Lillehammer (Coppa del Mondo di sci di fondo), conclusa a braccia alzate da Johannes Klaebo, dominatore degli sci stretti che ancora una volta si dimostra di un’altra categoria con il successo numero 52 della serie.

Dietro al fenomenale norvegese tiene duro il valdostano, autore di una prova intelligente e costretto a dare il meglio sin dalla semifinale, quando, attorniato dall’armata di casa (con ben quattro padroni di casa in batteria), ha trovato lo spunto decisivo per acciuffare in spaccata il terzo posto, equivalente al primo tempo di ripescaggio.

In finale Pellegrino ha avuto l’intelligenza di rimanere nelle posizioni di vertice lungo un tracciato non particolarmente largo e, quando Klaebo ha innestato il turbo, si è messo alle spalle la concorrenza, controllando il ritorno di Even Northug che ha concluso al terzo posto davanti ad Edvin Anger.

Per l’azzurro si tratta del podio numero 36 in una gara individuale del massimo circuito, podio che gli vale punti importanti in classifica generale, dove rinsalda la terza posizione alle spalle di Klaebo e Golberg. (fisi.org)

(Foto FISI)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche