Sci di Fondo, Pellegrino fa ancora podio nel Tour de Ski: bronzo nella 20km libera

4 gennaio 2023 | 15:43
Share0
Sci di Fondo, Pellegrino fa ancora podio nel Tour de Ski: bronzo nella 20km libera

Inseguimento da successo per l’Azzurro che colleziona il sesto podio stagionale

Federico Pellegrino non si ferma e conquista un altro podio al Tour de Ski, appuntamento valido per la Coppa del Mondo di sci di fondo giunto ormai alla sua quarta prova.

Dopo il secondo ed il terzo posto ottenuti in Val Mustair (Svizzera) rispettivamente nella sprint inaugurale e nella 10 km in tecnica classica, l’azzurro si è preso in rimonta il gradino più basso del podio anche ad Oberstdorf (Germania).

Nella 20 km ad inseguimento in tecnica liberaè arrivato il sesto podio stagionale e quarantesimo della carriera in gare individuali per il valdostano, che ha ceduto il passo solamente al duo norvegese composto dal solito Johannes Hoesflot Klaebo e da Sindre Bjoernestad Skar.

Quest’ultimo ha preceduto di tre decimi l’italiano, che ha dimostrato tutta la sua polivalenza in una prova che si preannunciava in salita. Partito 21°, l’azzurro ha recuperato oltre un minuto a Klaebo portandosi in seconda piazza nella classifica generale del Tour.

Discreta prova di tutti gli altri azzurri impegnati. Si è rivisto un buon Francesco De Fabiani, che ha chiuso con il 18° posto di giornata. Dietmar Noeckler ha terminato la sua gara 25° mentre Davide Graz 27°. Fuori dalla top 30 Paolo Ventura (36°), Giandomenico Salvadori (37°), Giovanni Ticco (39°), Elia Barp (49°), Simone Mocellini (68°) e Mikael Abram (74°). (fisi.org)

(Foto FISI)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche