IL PIAZZAMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali Sci di Fondo, Francesca Franchi è sesta nella 10 km

28 febbraio 2023 | 15:40
Share0
Mondiali Sci di Fondo, Francesca Franchi è sesta nella 10 km

L’Azzurra conquista un ottimo piazzamento dopo una grande e faticosa gara

Planica – Jessie Diggins si è aggiudicata a sorpresa la medaglia d’oro nella 10 km in skating femminile nella prima gara della seconda settimana dei Mondiali di Sci di Fondo a Planica, in Slovenia. La statunitense classe 1991, vincitrice con il tempo di 23’40”8, ha ottenuto la prima affermazione iridata a livello individuale, dopo che in precedenza aveva ottenuto ben quattro medaglie Mondiali, di cui un oro nella team sprint ai Mondiali in Val di Fiemme del 2013.

Diggins si è messa alle spalle le due svedesi Frida Karlsson – al secondo argento in questa rassegna dopo quello nella skiathlon -, staccata di 14 centesimi ed Ebba Andersson, terza a 19”5, favorita della vigilia. Fuori dal podio le norvegesi Anne Kalvaa e Ingvild Oestberg, rispettivamente al quarto e quinto posto.

Francesca Franchi è stata nuovamente la migliore delle italiane, grazie ad uno splendido sesto posto, che è valso anche il miglior risultato individuale in carriera per l’azzurra. La 25enne finanziera di Molveno è apparsa in grandissima forma in questi Mondiali, ed ha centrato un altro risultato importantissimo, frutto di una prestazione ottima in cui ha recuperato terreno dopo ogni kilomtero, per concludere a 51”2 dalla vincitrice.

Ha chiuso al 30esimo posto Federica Sanfilippo attardata di 2’07”77, mentre Martina Di Centa ha terminato poco dietro (33esima) a 2’23”3. (fisi.org)(foto@fisi.org)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche