Sci di Fondo, Pellegrino terzo in Tour de Ski: “Una supergara”

1 gennaio 2023 | 19:43
Share0
Sci di Fondo, Pellegrino terzo in Tour de Ski: “Una supergara”

Orgoglioso del percorso in stagione da parte dell’Azzurro. Vince ancora Kalebo

Altro podio per Federico Pellegrino nel Tour de Ski di sci nordico.

Dopo il secondo posto nello sprint di Val Mustair, ieri, oggi l’azzurro ha chiuso terzo dopo il fotofinish i 10 chilometri inseguimento a tecnica classica, sempre in Svizzera.

La gara è stata vinta dal norvegese Johannes Klaebo, in 25’55”; l’atleta valdostano è arrivato appaiato al traguardo con l’altro norvegese, Paal Golberg, e il cronometro ha fissato per tutti e due un ritardo di 10”02. Il fotofinish ha stabilito che il piede di Pellegrino era qualche millimetro indietro.

“Sono orgoglioso del Tour de Ski che sto facendo, e oggi ho tirato fuori una supergara”. Federico Pellegrino esprime tutta la sua soddisfazione dopo il terzo posto nella 10 km a inseguimento, in Val Mustair. Il campione azzurro di sci nordico si e’ visto assegnare l’ultimo gradino del podio dal fotofinish (“un po’ spiace, ma va bene lo stesso”), al termine di una gara dura, dominata da Klaebo. “A 1800 metri, la gestione delle energie era fondamentale – le sue parole – e oggi l’ho fatto in maniera egregia”. (Ansa)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche