Mondiali Sci di Fondo, Pellegrino-De Fabiani coppia d’argento nello sprint

26 febbraio 2023 | 20:17
Share0
Mondiali Sci di Fondo, Pellegrino-De Fabiani coppia d’argento nello sprint

Splendida medaglia azzurra a Planica in tecnica libera

Planica – È arrivata la prima medaglia per l’Italia dello sci di fondo ai Mondiali di Planica.

Il merito è di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che hanno conquistato uno splendido argento nella team sprint a tecnica libera sulla distanza degli 8.4 km.

Il duo azzurro si è reso protagonista di una prova magistrale e, a tratti, ha dato anche l’impressione di poter combattere per il metallo più prezioso.

Il primo posto, tuttavia, è andato alla fortissima Norvegia di Golberg e Klaebo, che hanno chiuso con il crono totale di 17:28.14 (+2.48 nei confronti degli italiani). Terzo posto per la Francia di Jay e Jouve (+16.48).

“In questo format di gara siamo nazione da battere per molte squadre – ha detto Pellegrino al termine della gara –. Anche oggi ce l’abbiamo fatta provando anche ad impensierire la Norvegia, che sembra imbattibile. Voglio ringraziare Francesco perché mi ha dato il cambio lì dove doveva. I materiali sono stati fantastici, le condizioni della neve sono cambiate. Le gambe giravano veramente bene, il lavoro fatto sta pagando. In questo Mondiale c’è ancora la staffetta e qualche gara per dimostrare il nostro valore”, ha concluso il valdostano.

Nella prova femminile, invece, è arrivato soltanto il decimo posto per Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno, con Svezia, Norvegia e Stati Uniti a spartirsi le prime tre posizioni. (fisi.org)(foto@fisi.org)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche