L'ANNIVERSARIO |
Altri sport
/
Sport
/

Karate, 20 anni di Nazionale per Busà: “Pazzesco, ho visto tre generazioni di atleti”

23 gennaio 2023 | 15:39
Share0
Karate, 20 anni di Nazionale per Busà: “Pazzesco, ho visto tre generazioni di atleti”

L’Azzurro dei Carabinieri in raduno a Ostia per la Premier League del fine settimana

Ostia – Il titolo olimpico a Tokyo ha segnato la storia del karate. Il primo oro a cinque cerchi della Nazionale Italiana, il primo oro di Luigi e il primo oro dell’arte marziale italiana che per la prima volta saliva sui tatami delle Olimpiadi. Tanti record per Busà come tanti primati per l’Azzurro, che nel gennaio del 2023 torna in Nazionale per puntare ai podi del nuovo anno, che in carriera ha conquistato tantissime medaglie e che oggi è il modello delle nuove generazioni italiane.

Tre titoli mondiali e otto titoli europei in bacheca e sin dal 2003. Come lui racconta su Facebook. L’avventura in Nazionale è iniziata 20 anni fa e proprio oggi cade l’anniversario che lui stesso celebra sui social: “È pazzesco, sembra ieri, mi sono allenato con 3 generazioni diverse, e adesso cominciano ad arrivare ragazzi giovanissimi che faranno parte della quarta generazione . Ero un ragazzino felice nel 2003 . Ora sono un uomo felice nel 2023”.

Un campione che non si accontenta evidentemente dello storico oro olimpico. Nel 2023 ci saranno gli Europei e poi i Mondiali. I tifosi attendono altre gioie e fino alle Nozze d’Argento con l’Italia: “L’obiettivo è quota 25”.

(foto@Fijlkam)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche