SNOWBOARDCROSS |
Sport
/

Coppa del Mondo, Moioli prima a Cortina: affascinante vittoria in vista delle Olimpiadi

30 gennaio 2022 | 12:17
Share0
Coppa del Mondo, Moioli prima a Cortina: affascinante vittoria in vista delle Olimpiadi

La campionessa olimpica in carica si prende la seconda conquista in stagione e 18esima in carriera

Michela Moioli lancia un segnale chiaro a pochi giorni dal via delle Olimpiadi Invernali a Pechino.

L’azzurra a Cortina vince infatti alla grande l’ultima tappa della Coppa del Mondo: la premessa migliore prima di vestire i panni della Portabandiera e guidare la missione italiana nella cerimonia d’apertura del 4 febbraio.

La campionessa olimpica in carica ha conquistato la seconda vittoria stagionale individuale – 18esima in carriera, considerando anche il successo nella prova a squadre di Montafon, e 36esimo podio – al termine di una tesissima big-final. La 26enne bergamasca ha preceduto nella finale a quattro, al fotofinish, la francese Chloe Trespeuch, seconda; la campionessa del mondo in carica, Charlotte Banks; e l’austriaca Pia Zerkhold. “E’ bellissimo vincere davanti a tutto questo pubblico in casa, davanti alla famiglia, ai miei amici – le parole della Moioli, a fine gara -. Il miglior modo per partire prima delle Olimpiadi di Pechino: forza azzurri!”.

In campo maschile si è imposto il tedesco Martin Noerl, davanti all’austriaco di madre italiana Alessandro Haemmerle, all’australiano Cameron Bolton e all’azzurro Lorenzo Sommariva. (Ansa).

(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche