RANKING NERO |
Sport
/

Tennis, Italia indietro in Atp: Berrettini e Sinner perdono posizioni

21 marzo 2022 | 10:56
Share0
Tennis, Italia indietro in Atp: Berrettini e Sinner perdono posizioni

Esiti sfavorevoli degli addii agli Indian Wells prima dei quarti di finale. Anche Sonego indietreggia

Gli esiti del primo Masters 1000 stagionale degli Indian Wells si ripercuotono anche sull’Italtennis. Un passo indietro infatti per Matteo Berrettini, entrato prepotentemente nell’elite mondiale a novembre 2019 – quarto azzurro nell’Era Open a riuscirci – e primo italiano di sempre a raggiungere la finale a Wimbledon, che questa settimana è al settimo posto, a soli 5 punticini dal russo Andrey Rublev.

Perde due posizioni Jannik Sinner (capace di entrare per la prima volta in top ten nel novembre scorso a 20 anni e due mesi: solo Nadal, Djokovic e Murray erano più giovani al momento del loro primo ingresso) e si ritrova al numero 12, distanziato di 228 punti dalla Top 10, chiusa dal canadese Auger-Aliassime.

Scivola di un gradino pure Lorenzo Sonego (22°), mentre avanza di due posizioni Fabio Fognini, ora al numero 34. Retrocede invece di 21 posti Lorenzo Musetti, collocato alla casella 77, così come indietreggiano Marco Cecchinato (95°, -3) e Gianluca Mager, che chiude la Top 100, perdendo cinque posizioni.

In regresso anche Stefano Travaglia (n.113, -3) e Andreas Seppi, al 138° posto (-16).

Nuovo best ranking per il Next Gen Flavio Cobolli, che guadagna altre dieci posizioni e si assesta al n.167 della classifica, e per Andrea Pellegrino, che entra per la prima volta in Top 200 (n.196, +5). Ritoccano il record personale pure Riccardo Bonadio, ora al n.256 (+6), e Andrea Vavassori, che avanza dodici gradini approdando al n.259. (federtennis.it)

(foto@Federtennis/Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Leggi Anche