FORMULA UNO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp del Messico, alla Ferrari le prime libere. Alla Mercedes le seconde

29 ottobre 2022 | 11:11
Share0
Gp del Messico, alla Ferrari le prime libere. Alla Mercedes le seconde

La gara si svolgerà domani sera ora italiana. Uscita di pista di Leclerc

Sarà un fine settimana dedicato ancora una volta alla Formula Uno. Al Gran Premio del Messico, che si svolgerà domani sera alle ore 20,30 (ora italiana) il Mondiale sembra essere ancora non terminato. E’ la Ferrari a dominare le prime libere e poi le seconde vanno alla Mercedes.

C’è stato un incidente di poco danno a Charles Leclerc, che ha subìto una botta alla sua Ferrari ed è uscito di pista addosso alle barriere. Nelle prove libere che aprono alla prossima qualifica ufficiale del Gp, il francese si è piazzato settimo e Sainz dietro. Il campione del mondo Verstappen è sesto. Sainz si è preso dunque le prime libere e Russell le seconde.

Leclerc e Sainz, le dichiarazioni (SkySport)

“Non è stato certo il migliore dei venerdì dal momento che non abbiamo completato un grande numero di giri.  Sfortunatamente, abbiamo avuto una foratura subito dopo essere usciti dai box nella prima sessione, così siamo dovuti tornare in garage per cambiare le gomme e fare qualche giro sulle Soft. Nella seconda sessione abbiamo effettuato una simulazione di qualifica. Quando poi siamo passati alle prove in configurazione gara, sono finito in testacoda e la mia sessione e terminata li.  Non mi aspetto conseguenze per il resto del weekend dall’incidente, e sono fiducioso che domani avremo una giornata migliore, anche perché le sensazioni che ho provato in machina sono buone”.

“In generale, una buona giornata qui in Messico. Abbiamo completato entrambe le sessioni senza alcun problema e siamo stati in grado di cambiare parecchio la vettura tra le due sessioni per testare diversi assetti. Non è un circuito facile, ovviamente ci manca il carico aerodinamico per via dell’altitudine, ma ci stiamo divertendo. Grazie a tutti i fan messicani per il grande supporto! È sempre impressionante passeggiare nell’area dello stadio e sentirli applaudire. Cercheremo di offrirvi un bello spettacolo questo fine settimana”.

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche